Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica - Mozzo, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Via Lecco, 7, 24030 Mozzo BG, Italia.
Telefono: 3887267562.
Sito web: naturopatiaprofessionale.net.
Specialità: Operatore di medicina olistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Accetta nuovi pazienti.
Opinioni: Questa azienda ha 61 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica

Lo Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica è un'azienda specializzata in medicina olistica, situata all'Indirizzo: Via Lecco, 7, 24030 Mozzo BG, Italia. Questo studio è facilmente raggiungibile e dispone di un parcheggio accessibile anche a persone su sedia a rotelle.

Per contattare lo studio, è possibile chiamare al seguente numero di telefono: 3887267562. In alternativa, è possibile visitare il loro sito web: naturopatiaprofessionale.net per maggiori informazioni.

Lo Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica offre una vasta gamma di servizi di naturopatia, con particolare attenzione alla gastroenterologia. Il personale qualificato è in grado di fornire trattamenti personalizzati per soddisfare le esigenze individuali di ogni paziente.

Una delle caratteristiche distintive di questo studio è la loro filosofia olistica, che si concentra sulla salute e il benessere dell'individuo nella sua interezza. Ciò significa che il trattamento non si limita ai sintomi fisici, ma prende in considerazione anche gli aspetti emotivi e mentali che possono influenzare la salute.

Lo Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica accetta nuovi pazienti e dispone di servizi igienici accessibili in sedia a rotelle. Questa azienda ha ottenuto un punteggio medio di 5/5 nelle 61 recensioni su Google My Business, il che dimostra la loro eccellente reputazione e l'elevata qualità dei servizi offerti.

Recensioni di Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica

Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica - Mozzo, Provincia di Bergamo
Francesca D'Agati
5/5

Già nei primi giorni di sola dieta avevo notato numerosi miglioramenti riguardanti i miei sintomi intestinali e da fibromialgia. Con l’inizio della terapia le cose sono via via migliorate sempre di più. Il mio percorso con il dottor Bertucci è iniziato solo da qualche settimana ma già posso dirmi più che soddisfatta.
Se le vostre malattie non rispondono alle classiche terapie o semplicemente volete provare vie naturali, non posso che consigliare il Dr. Bertucci.

Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica - Mozzo, Provincia di Bergamo
serena paci
5/5

Maurizio Bertucci è per me una figura di riferimento per la mia salute oltre ad essere un professionista competente e disponibile. Mi sono rivolta a lui in un momento di forte sconforto in cui non riuscivo a trovare una vera soluzione ai miei problemi. Mi ha aiutato e mi sono sentita immediatamente meglio dopo il primo protocollo e gli integratori che mi ha dato mi sono stati veramente utili. Credo fermamente che abbia un reale interesse nel desiderare che il paziente giunga ad una fase di guarigione.

Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica - Mozzo, Provincia di Bergamo
Simonj
5/5

Quando mi sono rivolta al Dr Bertucci ero in condizioni pietose. La mia patologia è rcu grave da ben tredici anni. E per tredici anni ho assunto ad intermittenza i maledetti farmaci biologici. Ritengo di non essere stata trattata a dovere dal mio gastroenterologo, non ho visto " vero" interesse rivolto al mio benessere. Non conoscevo altro che la medicina convenzionale, e mi rivolsi con fiducia allo specialista. I farmaci per via sistemica fallirono e così si decise per la somministrazione dei farmaci biologici. Nessuno mi spiegò bene che gli effetti collaterali a lungo andare sono peggio dei sintomi della patologia stessa. Proprio per questo motivo, stanca di avvelenare ulteriormente il mio organismo, mi sono decisa a trovare un'altra soluzione al mio problema . Mi sono rivolta al Dr Bertucci da poco più di un mese e nel mio caso i risultati sono stati immediati. Il forte e continuo dolore che non mi dava scampo è passato dopo soli due giorni dall'assunzione degli integratori a me prescritti. Ho seguito scrupolosamente la dieta alimentare antinfiammatoria ed ho ritrovato benessere ed energia. I numerosi altri sintomi della mia rcu si sono attenuati, potendo così tornare ad una migliore qualità di vita. Sto continuando il programma del Dr Bertucci con fiducia, convinta di ottenere quello che chiamo " il benessere definitivo " , ossia quel periodo di tempo (lungo più che sia possibile) totalmente privo della sintomatologia della rcu (severa).
Dobbiamo assolutamente ascoltare il nostro corpo e cercare il meglio per noi stessi senza perdere tempo.

Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica - Mozzo, Provincia di Bergamo
F P
5/5

Mi e' stata diagnosticata la colite ulcerosa ad Agosto del 2023.
Dopo mesi di trattamenti con cortisone, vari ricoveri in ospedale e ricadute, la situazione sembrava essere sempre piu' critica:
Perdita di peso, mancanza di energia, numerose evacuazioni giornaliere con sangue.
Dopo varie ricerche, a Febbraio del 2024 ho contattato il Dott. Bertucci e, ad essere sinceri, e' stata la mia salvezza.
Ho iniziato con un primo trattamento di integratori e, anche correggendo l'alimentazione, ho riscontrato molti benefici gia' dopo un mese.
Nel corso dei mesi, il Dott. Bertucci ha variato il trattamento in base alle mie condizioni e, devo dire, che e' sempre stato tutto molto azzeccato.
In parallelo al percorso naturopatico, ho anche iniziato il trattamento biologico (Infliximab) che, dopo 3 iniezioni, ho dovuto abbandonare per le severe erusione cutanee che mi stava causando, rimanendo cosi' solo con il protocollo naturopatico (anche la mesalazina mi e' stata tolta in quanto mi stava causando problemi al funzionamento dei reni).
Dopo circa 7 mesi dall'inizio del protocollo, posso dire che sto molto ma molto meglio.
Ho riacquisito peso, forze ed energie. E, per ora, le fasi acute della malattia sembrano solo un brutto ricordo.
Sono molto soddisfatto e non potevo fare scelta migliore.

Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica - Mozzo, Provincia di Bergamo
Barbara Sesini
5/5

Soffro di problemi intestinali da più di 20 anni. Non conto più nemmeno i dottori che durante tutti questi anni mi hanno preso in cura. Ne ho provate tutte ma con pochi risultati. La situazione purtroppo da novembre era peggiorata limitandomi nelle attività quotidiane e limitando anche la mia famiglia. Ho deciso quindi circa 4 mesi fa di contattare il Dottor Bertucci, persona gentilissima che si è messa in ascolto senza essere superficiale e sbrigativa. Quando sono arrivata da lui ero disperata dicendogli che era la mia ultima spiaggia. Ho iniziato il protocollo, non semplice da seguire ammetto, ma che ha iniziato a portare i suoi frutti. Devo dire che in 20 anni di terapie varie il protocollo del Dottor Bertucci è stato l’unico che mi aiutata tantissimo. C’è ancora da migliorare ma sono grata dei risultati ad oggi ottenuti. Finalmente posso vivere la quotidianità serenamente. Non pensavo esistesse una cura per me, ormai mi ero rassegnata invece mi sono dovuta ricredere.

Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica - Mozzo, Provincia di Bergamo
Daniele Fisichella
5/5

Sono seguito da circa un paio di mesi dal dottor Bertucci per il morbo di Crohn. Il trattamento e il programma da seguire sono impegnativi sia dal punto di vista economico, sia mentale che sociale. Bisogna fare molti sacrifici ma i miglioramenti ci sono, almeno nel mio caso. La consistenza delle mie feci è migliorata, sento di più le energie ma ho ancora problemi di regolarità e ogni tanto torna la diarrea ma ho scoperto di essere una persona molto sensibile dal punto di vista intestinale da tanti fattori, anche perché ora il mio crohn è sotto controllo, l'infiammazione è spenta e la calprotectina è a 3,8. Spero di riuscire ad avere più regolarità in un futuro perché sento che sto seguendo il percorso e spero con tutte le mie forze di non sbagliarmi e che i miei sacrifici valgono la pena. Oltre da lui naturalmente sono seguito dal gastroenterologo e assumo regolarmente mesalazina e faccio le infusioni di infliximab. Consiglio a tutti (oltre a chi ha malattie infiammatorie intestinali come me) di essere seguiti da Bertucci perché a me ha cambiato la vita e vi può creare un cammino verso una vita più salutare. Anche se ancora nn ho risolto del tutto il problema mi ha fatto capire che la salute è molto importante e che negli anni precedenti l'ho trascurata moltissimo.

Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica - Mozzo, Provincia di Bergamo
mary ross
5/5

Ho conosciuto il dottor Bertucci circa 8 anni fa guardando su internet cure alternative per morbo di crohn per un familiare. Seguendo i suoi consigli scritti sul sito sull'alimentazione è migliorato ma non del tutto. Finalmente dopo 8 anni ci siamo decisi a contattarlo personalmente e così ha iniziato una cura con tutti gli integratori che servivano per il suo caso. Dopo solo una settimana i fastidi erano molto attenuati e dopo un mese il PCR è sceso da 22 (era così alto ormai da un anno) a 0,2. Siamo molto soddisfatti, incrociamo le dita ?, lo consiglio a tutte quelle persone che hanno problemi intestinali perché una cura alternativa esiste senza nessun effetto collaterale.

Studio di Naturopatia Gastroenterica e Generica - Mozzo, Provincia di Bergamo
Nicola Mangiapanelli
5/5

Ho iniziato il percorso con il Dottor Bertucci in un periodo in cui la mia malattia (rettocolite ulcerosa) era in una fase grave di infiammazione e dove ero prossimo alla terapia biologica.
Dopo aver conosciuto il Dottor Bertucci ho deciso di intraprendere la sua terapia e di abbandonare per il momento l'idea del biologico, associando la sua terapia al clipper che già prendevo ciclicamente al bisogno da anni.
Sono al quarto mese di terapia e posso dire che per il momento le cose vanno molto bene, sono in remissione e per adesso la malattia e' assente, oltre a sentirmi fisicamente bene.
Ringrazio il Dottore per questa terapia e per il suo supporto e consigli utili a gestire la mia malattia.
Mangiapanelli Nicola E.

Go up