Sentiero sorgenti dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara

Indirizzo: Contrada S. Liberatore, 65025 Serramonacesca PE, Italia.

Specialità: Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 3 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Sentiero sorgenti dell'Alento

Sentiero sorgenti dell'Alento Contrada S. Liberatore, 65025 Serramonacesca PE, Italia

Il Sentiero sorgenti dell'Alento, situato nella contrada S. Liberatore a Serramonacesca PE, Italia, è un'area ideale per le passeggiate e le escursioni nella natura. Questo luogo incantevole è adatto anche ai bambini, offrendo un'esperienza di natura e relax a tutto tondo.

Le specialità del Sentiero sorgenti dell'Alento includono la tranquillità e la bellezza dell'ambiente naturale che circonda l'area. Il percorso è ben segnalato e sicuro, rendendo facile per tutti i visitatori godere della bellezza del luogo.

L'area dispone di una varietà di sentieri che si snodano attraverso praterie, boschi e fiumi, offrendo un'esperienza unica per ogni visitatore. Inoltre, il Sentiero sorgenti dell'Alento è facilmente accessibile da diverse località vicine, rendendo facile per coloro che viaggiano in zona visitare questo luogo meraviglioso.

Il Sentiero sorgenti dell'Alento ha ricevuto recensioni positive dai visitatori, con una media di 4.7/5 stelle su Google My Business. Questo indica che il luogo è apprezzato per la sua bellezza naturale e l'attenzione al dettaglio.

👍 Recensioni di Sentiero sorgenti dell'Alento

Sentiero sorgenti dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Luca D. P.
5/5

Ho aggiunto il luogo su Maps per trovare facilmente il punto esatto di entrata del sentiero che conduce alle gole e alle sorgenti, visto che è poco segnalato.
Detto questo entrate da qui e scendete girando sulla destra, poi ci sarà un ponticello finita la discesa, che si deve passare per arrivare a un piccolo laghetto che forma il torrente e poi dopo a una cascatella, con il fondo questa volta guadabile e poco profondo.
L'acqua non è fredda eccessivamente.
Io mi sono fermato qui, anche se ho provato a proseguire un po', il sentiero a un certo punto si interrompe per andare alle sorgenti e quindi al momento non sono visitabili.
Ma cmq fa' nulla perché lo spettacolo è bello lo stesso anche prima delle stesse.
Occhio che è un sentiero tenuto male, o meglio è alla portata di tutti dal momento che non ci sono dislivelli impegnativi, però resta un po' all'abbandono e in alcuni punti perciò bisogna fare molta attenzione. 😉

Sentiero sorgenti dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Patrizia M.
5/5

Passeggiata consigliata.

Sentiero sorgenti dell'Alento - Serramonacesca, Provincia di Pescara
Sunny T.
4/5

Go up