Residenza d'Epoca Borgodifiume - Fiumefreddo Bruzio, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Via Granatello, 87030 Fiumefreddo Bruzio CS, Italia.
Telefono: 098271864.
Sito web: borgodifiume.it
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 54 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

📌 Posizione di Residenza d'Epoca Borgodifiume

Residenza d'Epoca Borgodifiume

La Residenza d'Epoca Borgodifiume è un luogo unico e racconta la storia di un vero e proprio viaggio nel tempo. Situata nel cuore della regione, a Indirizzo: Via Granatello, 87030 Fiumefreddo Bruzio CS, Italia, si presenta come un'oasi di relax e comfort.

Caratteristiche

La residenza è composta da camere spaziose con architettura in pietra e un'atmosfera di calore e accoglienza.
La terrazza offre una vista mozzafiato sul tramonto.
L'osteria Il Convivio è un'esperienza gastronomica unica, che propone piatti preparati con prodotti locali e senza prodotti industrializzati.

Ubicazione

La Residenza d'Epoca Borgodifiume si trova in una posizione strategica, a soli pochi passi dal centro del paese e dalle spiagge più belle della zona.

Informazioni

Telefono: 098271864
* Sito web: borgodifiume.it

Opinioni

La Residenza d'Epoca Borgodifiume ha 54 recensioni su Google My Business, con una media di 4.9/5. I clienti apprezzano la cordialità e la disponibilità del personale, la qualità dei servizi e la bellezza del paesaggio.

Consigli

Lo consiglio vivamente a chi cerca un luogo unico e rilassante, ideal per un weekend o una vacanza più lunga. La Residenza d'Epoca Borgodifiume si distingue per la sua esperienza gastronomica unica e la sua ubicazione strategica, che consente di esplorare la zona e godere delle sue bellezze naturali.

👍 Recensioni di Residenza d'Epoca Borgodifiume

Residenza d'Epoca Borgodifiume - Fiumefreddo Bruzio, Provincia di Cosenza
Vitória C.
5/5

La nostra esperienza non avrebbe potuto essere più incredibile. La residenza è un vero e proprio viaggio nel tempo, con architettura in pietra e camere spaziose, oltre alla terrazza con un'incredibile vista sul tramonto. Maria Teresa è una host molto gentile e disponibile. L'osteria Il Convivio è un gioiello: tutta la filosofia del mangiare senza prodotti industrializzati e utilizzando prodotti locali è ammirevole e il cibo è semplicemente delizioso. Lo consigliamo vivamente e non vedo l'ora di tornarci.

Residenza d'Epoca Borgodifiume - Fiumefreddo Bruzio, Provincia di Cosenza
Raffaella L.
5/5

Posto magico, struttura curata, con panorama bellissimo. Un viaggio nel passato con i confort dei nostri giorni, in piena armonia. Maria Teresa è l’anima della struttura, competenza, professionalità ed amore per la sua terra! Ti accompagna in un altra esperienza unica, mangiare al Convivio, non un ristorante ma un modo nuovo di intendere il cibo! Abbiamo mangiato solo piatti con prodotti locali sapientemente lavorati dallo Chef Andrea , cuore della cucina. La selezione di vini prevede solo piccole cantine locali di ottima qualità. Qui ciò che è nocivo non entra. Ricorderò tutto di questa esperienza unica, compreso la spremute fresca al Bergamotto del mattino, una sana coccola .

Residenza d'Epoca Borgodifiume - Fiumefreddo Bruzio, Provincia di Cosenza
Alessio S.
5/5

Residenza d’epoca ben tenuta, pulita e accogliente. È collocata al centro del paese antico sulla montagna. La stanza che abbiamo ricevuto era ben arredata con lo stile della residenza ed era servita di ogni tipo di servizio. La colazione viene messa a disposizione in un’ampia sala da pranzo da dove poi si accede alla terrazza con vista sul mare. Ringrazio Maria Teresa per la gentilezza e l’ospitalità. Ci ritorneremo.

Residenza d'Epoca Borgodifiume - Fiumefreddo Bruzio, Provincia di Cosenza
Franco G.

Una palazzina antica, direi una torre in pietra antica collocata in posizione strategica in uno dei borghi più belli d'Italia. Ristrutturata nel rispetto dell'architettura del borgo, ha un portone in legno massiccio, con l'antica ampia toppa per il lungo chiavistello. La "reception" si colloca fra il vecchio lavatoio e la stalla, locali arredati con veri e propri cimeli d'epoca: dalla antica stufa alla bilancia con i pesi, dal ferro da stiro a carbone agli occhiali "distrattamente" poggiati su un libro d'epoca, ma ci sono anche le biciclette per chi vuole provare...meraviglioso. Poi ci si inerpica lungo gli alti gradini fino al piano delle poche camere per gli ospiti, attraversando scorci sul mare di rara bellezza mentre ci si trova in corridoi in pietra dalle alte volte. Spettacolari le sale comuni su cui affacciano le camere, sempre in stile originario, con soffitti alti almeno sei metri e robuste travi in legno massiccio che li attraversano. Anche qui l'arredo è splendido, con vetrine che accolgono oggetti antichi, servizi di bicchieri e tazzine d'epoca, scarpette ed arnesi da lavoro in ferro...e poi un moderno pc su un tavolo d'altri tempi! Le camere finalmente: amplissime, curate, con cassapanche, culle e mobili assolutamente in linea con l'ambiente. Anche qui soffitti alti almeno sei metri e travi in legno massiccio, doppi vetri alle belle finestre in legno vista mare, aria condizionata e wifi perfettamente funzionante, così come inaspettatamente eccellente la doccia e la sua funzionalità. Si sale ancora un piano e si rimane incantati dalla doppia sala: una cucina perfettamente in stile ma altrettanto perfettamente fornita di tutto, sia nel frigo accanto al "lavatoio" che sul bellissimo tavolo: torte e crostate fatte in casa, miele, tisane, latte, frutta anche secca, yogurth, un inenarrabile succo di bergamotto e tutte le bevande possibili, seguiti con premura da Maria Teresa nella sala attigua destinata alla colazione (ammirate il tavolo da falegname!). Si esce infine su un terrazzino e si sale ulteriormente sulla ampia terrazza attraverso una scala a chiocciola e qui il panorama, fra mare e montagna, è superbo. Si domina la marina di Fiumefreddo ed il ripido sentiero dei pescatori che raggiungevano il borgo dopo la pesca, spingendo la vista fra Paola ed Amantea, con un intenso colore avion del mare che riempie e distende lo sguardo. Insomma una location spettacolare in uno splendido borgo. Esperienza indimenticabile

Residenza d'Epoca Borgodifiume - Fiumefreddo Bruzio, Provincia di Cosenza
Effe E. C.
5/5

Abbiamo pernottato una notte presso questa struttura, ed abbiamo vissuto l'emozione di rivivere in una atmosfera antica e raffinata. Gli ambienti splendidi, la camera bellissima con lenzuola antiche di lino, e tutto il necessario. Una terrazza affacciata sul mare, gli ambienti comuni eleganti e raffinati, e poi la cortesia e gentilezza dei ragazzi che vi lavorano. Ci hanno anche accompagnato per un tour del paese illustrandoci tutte le ricchezze artistiche del luogo. Abbiamo anche cenato al Convivio, delizioso ristorante con cucina di altissimo livello con prodotti del territorio. Tutto fantastico, torneremo sicuramente. Grazie per la fantastica ospitalità.

Residenza d'Epoca Borgodifiume - Fiumefreddo Bruzio, Provincia di Cosenza
Silvy B.

Siamo stati con amici a Borgo di fiume e in particolare a mangiare a pranzo al Convivio. È stata una scoperta dei luoghi e del gusto. Ci hanno proposto un menu di antipasti del territorio a km 0 eccellente, in particolare le crocchette di melanzane, insieme ad un’atmosfera calda e accogliente. Sia l’interno proposto con gusto sia l’esterno in una cornice incantevole nel bordo di Fiumefreddo. Personale gentile e disponibile ma sopratutto giovane e con tanta passione. Complimenti! Vivamente consigliato.

Residenza d'Epoca Borgodifiume - Fiumefreddo Bruzio, Provincia di Cosenza
Pasquale M.

Siamo stati in vacanza con un gruppo di amici in questo fantastico borgo di Fiumefreddo Bruzio, nel mese di marzo, soggiornando in questa residenza seicentesca. Splendida location, con camere comode e spaziose, dotate di tutti i comfort, ristrutturate da poco, mantenendo la struttura del 600, con travi di legno a vista; dal balcone e dal terrazzo comune si gode un bellissimo panorama, addirittura siamo riusciti a vedere le isole Eolie. Colazione sul terrazzo con vista mare, con prodotti biologici, a km 0. Ottimo il pranzo al ristorante Convivio a pochi passi. Abbiamo deciso di tornare a giugno, questa volta in treno (dalla stazione di Paola ci vogliono pochi minuti).

Residenza d'Epoca Borgodifiume - Fiumefreddo Bruzio, Provincia di Cosenza
Domenico S.

Ho soggiornato in questo incantevole Borgo con mia moglie questa estate. La Residenza domina dall 'alto il Tirreno regalondo agli ospiti squarci di impareggiabile bellezza. Di sera il fragore del mare sembra intonare una piacevole melodia che tinge di romanticismo l' orizzonte sovrastato dall'immensità della luna. A rendere dolce il risveglio è un' ottima colazione di prodotti a km 0, tra i quali consiglio assolutamente di provare lo squisitissimo bergamotto. Un plauso particolare va all'instancabile e premurosa Maria Teresa, sempre presente e pronta a prendersi cura dei suoi ospiti. Abbiamo cenato, durante tutto il nostro soggiorno, presso il ristorante il Convivio, ove abbiamo riscontrato altrettanta premura e ricerca dei sapori autentici di Calabria. Insomma regalatevi un tramonto indimenticabile comodamente adagiati sul terrazzino della camera di questa fantastica struttura.

Go up