Osteria Il Borgo Dei Fumari - Prata d'Ansidonia, Provincia dell'Aquila

Indirizzo: Via XXV Aprile, 67020 Prata d'Ansidonia AQ, Italia.
Telefono: 0862931456.
Sito web: osteriailborgodeifumari.it
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Camino, Tavoli su terrazza panoramica, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo per l'happy hour, Cibo sano, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bagni gender-neutral, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Casual, Romantico, Tranquillo, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Accetta prenotazioni, Assegni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 869 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Osteria Il Borgo Dei Fumari

Osteria Il Borgo Dei Fumari Via XXV Aprile, 67020 Prata d'Ansidonia AQ, Italia

⏰ Orario di apertura di Osteria Il Borgo Dei Fumari

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 12:45–15, 19:45–22:30
  • Mercoledì: 12:45–15, 19:45–22:30
  • Giovedì: 12:45–15, 19:45–22:30
  • Venerdì: 12:45–15, 19:45–22:30
  • Sabato: 12:45–15, 19:45–22:30
  • Domenica: 12:45–15

Osteria Il Borgo Dei Fumari è un ristorante situato in Via XXV Aprile, 67020 Prata d'Ansidonia AQ, Italia, che offre un'esperienza culinaria unica e tradizionale. Specialità del luogo sono il ristorante e il ristorante italiano, che si distinguono per la qualità degli ingredienti e la creatività dei piatti. Questa osteria è un vero e proprio angolo di paradiso per gli amanti del cibo, dove si possono gustare piatti biologici, vegetariani e anche some di vino. Il ristorante offre servizi come la consumazione sul posto, la consegna a domicilio e il pranzo e la cena.

L'ambiente è accogliente e informale, ideale sia per una cena romantica che per un pasto in famiglia o tra amici. Il locale è ampio e offre anche posti a sedere su una terrazza panoramica, dove è possibile godere di una vista mozzafiato mentre si cena. L'accessibilità è un altro aspetto importante di questo ristorante, essendo adatto sia a persone con disabilità che a gruppi LGBTQ+. Inoltre, il ristorante è dotato di bagni e toilette gender-neutral, per garantire comfort e inclusione.

Tra i servizi offerti, spiccano la possibilità di fare assaggi di diversi piatti e di bere caffè, birra e vino. Il ristorante è anche adatto ai bambini, con menu specifici e seggiolini disponibili. Il parcheggio è gratuito e accessibile in sedia a rotelle. L'osteria accetta varie opzioni di pagamento, tra cui assegni, carte di credito e debito, e anche pagamenti mobili NFC.

Osteria Il Borgo Dei Fumari ha ricevuto recensioni molto positive, con una media di 4.7/5 su 869 recensioni su Google My Business. Molti clienti hanno elogiato la qualità del cibo, l'atmosfera rilassante e l'ottima assistenza ricevuta. È un luogo ideale per chi cerca un'esperienza culinaria autentica e piacevole.

👍 Recensioni di Osteria Il Borgo Dei Fumari

Osteria Il Borgo Dei Fumari - Prata d'Ansidonia, Provincia dell'Aquila
Alessandro R.
5/5

Osteria il Borgo dei Fumari a Prata d’Ansidonia è un'autentica gemma incastonata in un borgo antico che unisce in modo magistrale l’eleganza storica delle case in pietra ristrutturate ad un ambiente caldo e accogliente. Ogni angolo del ristorante è curato nei minimi dettagli ed offre salette intime e riservate perfette per ogni occasione.
Il proprietario, Lino, si distingue per la sua cordialità e classe rendendo ogni ospite speciale con un servizio impeccabile e amichevole. La cucina riflette la sua maestria e passione, dove ogni piatto è un equilibrio perfetto tra semplicità e gusto, esente da inutili eccessi ma ricco di sapore e autenticità.
Il nostro viaggio culinario è cominciato con degli antipasti tradizionali che erano semplicemente spettacolari, un mix di sapori che ha acceso le nostre papille gustative. I primi piatti, con pasta fatta in casa, erano una celebrazione della tradizione e della qualità. I secondi di carne hanno poi superato ogni nostra aspettativa, grazie al loro sapore, gusto e tenerezza.
La cantina dei vini è altrettanto notevole, con una selezione assortita e di alta qualità che ha accompagnato alla perfezione i nostri piatti, esaltandone ulteriormente i sapori. Il personale, sempre gentile e celere, ha contribuito a rendere la nostra esperienza ancora più piacevole, assicurandosi che ogni nostra esigenza fosse soddisfatta con il sorriso.
Sicuramente una tappa imperdibile per chiunque desideri assaporare il gusto autentico e inconfondibile dell’Abruzzo.

Osteria Il Borgo Dei Fumari - Prata d'Ansidonia, Provincia dell'Aquila
Pony P.
5/5

Bellissima esperienza!
Struttura del locale molto particolare, all’ultimo piano c’è un bellissimo panorama.
Cibo…beh che dire, eccezionale! Carne cotta al punto giusto e squisita.

Super consigliato!!

Osteria Il Borgo Dei Fumari - Prata d'Ansidonia, Provincia dell'Aquila
Reno
4/5

Molto bello e caratteristico, la location merita la visita, non te l'aspetti in un borgo di case terremotate. Antipasto gourmet buono ma non speciale, ottimo il tortino di patate. La carta presenta molti primi (forse troppi), abbiamo scelto le lune di miele (ravioli) zafferano e tartufo e i maltagliati melanzane guanciale crusco e tartufo, buoni ma entrambi privi di "carattere", troppo piatti senza sentori al palato. Avevo delle aspettative più alte forse. Dolci non ci siamo. Tornerò per testare altri piatti. Servizio un po' frettoloso.

Osteria Il Borgo Dei Fumari - Prata d'Ansidonia, Provincia dell'Aquila
Alice C.
5/5

Siamo venuti qui per festeggiare un anniversario, abbiamo prenotato la sala della luna (privata) e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi: lo chef e la cameriera simpatici e gentili, il cibo buonissimo e l’atmosfera davvero bella.

Osteria Il Borgo Dei Fumari - Prata d'Ansidonia, Provincia dell'Aquila
chiara C.
5/5

Ristorante da 10 e lode! Location accogliente ed elegante, ma al tempo stesso rustica, un ambiente che dà sensazione di casa. Personale GENTILISSIMO, molto molto
disponibile e cortese, rapidi nel servizio. Cibo ottimo, di grande qualità, grande attenzione anche nella scelta del menù che è molto ampio. Consiglio l’antipasto gourmet che offre molte varianti e ti permette di assaggiare un po’ tutto. Noi abbiamo apprezzato moltissimo le entrecote!
Consiglio di cuore

Osteria Il Borgo Dei Fumari - Prata d'Ansidonia, Provincia dell'Aquila
Marco P.
5/5

Un posto fantastico con le sue sale e i suoi caminetti, un menù vasto e superlativo, un servizio impeccabile ed attento, complimenti a a Giulia una Persona dolce gentile e professionale
Se ci torni ci ritorni sempre più piacevolmente

Osteria Il Borgo Dei Fumari - Prata d'Ansidonia, Provincia dell'Aquila
Angelo
4/5

Nella splendida cornice di Prata d'Ansidonia, immersi tra le montagne aquilane 🌄, L'Osteria il Borgo Dei Fumari si inserisce perfettamente nel contesto del borgo con la sua ristorazione diffusa.
Tra le abitazioni di pietra del paese 🏘 il locale offre una location tanto unica quanto particolare; la struttura si sviluppa su più piani e offre varie stanze più o meno grandi, alcune delle quali in grado di garantire anche intimità e riservatezza 👩‍❤️‍💋‍👨. L'arredamento con oggetti di antiquariato 🪔 e i caminetti 🔥 presenti in tutte le stanze rendono gli ambienti confortevoli e accoglienti. Fantastico!

Particolare anche la cucina 👨‍🍳 con prodotti della zona, con una particolare predilezione per tartufo e zafferano. Esclusivi gli accostamenti dei prodotti nei primi piatti con pasta fatta a mano ✍️ e ingredienti tipici.

L'attesa, a volte necessaria (il ristorante è spesso pieno 👨‍👩‍👧‍👦), è ben sopportata grazie alla genuinità della cucina casereccia (per la quale si può aspettare) e agli ambienti rilassanti 🧘.
Prezzi medio-alti. ✅️

Osteria Il Borgo Dei Fumari - Prata d'Ansidonia, Provincia dell'Aquila
Lorena D. M.
4/5

Abbiamo cenato in una atmosfera elegante ed intima allo stesso tempo . Tutti i piatti che abbiamo assaggiato erano gustosi e raffinati. Ho molto apprezzato il filetto di manzo ai porcini e il dolce della casa il tortino di pere. Solo il condimento degli gnocchi aIlo zafferano avrei preferito fosse più cremoso. Il servizio molto gentile e sollecito. La location mi è piaciuta molto: una bella ristrutturazione che ha mantenuto il carattere intimo delle diverse sale. Belli i quadri lignei di artisti abruzzesi che adornavano le pareti .

Go up