Riflessologo Plantare ricevo regolarmente presso i seguenti Centri:
Centro Medico Dott. Stefano Fattore in Via Tiziano, 9/11 a Milano per le patologie sotto elencate
Centro Medico di Assago in Via Roma, 2/h ad Assago (MI) per trattamento acufeni e sordità
Centri Medici opportunamente sanificati ed adattati alle severe norme governative per esercitare in sicurezza!!!

La persona che dovrà essere trattata durante una seduta di Riflessologia plantare dovrà sdraiarsi supina sul lettino, in modo da evidenziare attraverso la postura, quali siano le contratture muscolari presenti, ed impostare una diagnosi e la terapia, ponendo al centro dell'attenzione "la persona" e non "la malattia".

Lo scopo è quello di aiutare a raggiungere la salute senza interferire negativamente nei fisiologici processi d'autoguarigione.

Non è solo un massaggio rilassante o antistress, ma una tecnica olistica completa che richiede una specifica professionalità

Il metodo agisce sulla componente organica dalla pianta del piede, ne interpreta le alterazioni psicosomatiche attraverso le dita, orienta l'energia, attraverso i meridiani anatomici e riflessi dell'arto inferiore.

Il massaggio può essere lento o veloce, leggero o profondo, orientato nella direzione dei meridiani energetici, in tal modo si differenzia il tipo d'impulso elettrico che si fa pervenire al cervello e che traduce i segnali in arrivo in reazioni chimiche, a laro volta questi segnali raggiungono l'organo bersaglio generando una reazione acida o basica, mirata a tonificare o rilassare i tessuti.

In quali casi è particolarmente indicato?

Il metodo non ha la presunzione di risolvere ogni problema ma aiutare il paziente a ritrovare il proprio equilibrio grazie alla possibilità d'intervenire con efficacia nelle diverse patologie.

 

LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE È UNA TERAPIA CHE NON COMPORTA EFFETTI COLLATERALI !!!